Descrizione
Si è conclusa nei giorni scorsi la manifestazione nazionale Ceas Aperti 2024.
Anche il CEAS Aquadurci di Domus De Maria è stato protagonista dell’evento.
L'edizione di quest'anno ha avuto come tema il suolo, risorsa fondamentale da proteggere per poterlo vivere rispettandone la peculiarità e l’unicità.
Negli spazi del Ceas Comunale, nello splendido scenario delle dune bianche dello stagno di Su Giudeu, nella mattinata del 14 ottobre, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Legambiente Sardegna, ha coinvolto gli studenti della scuola di Domus de Maria sensibilizzando e promuovendo i temi della tutela e del rispetto ambientale. I nostri ragazzi hanno avuto modo di partecipare attivamente al laboratorio sul comportamento del suolo: erosione e permeabilità all'acqua in funzione dei vari tipi di terreno presenti nel nostro territorio.
È stata un’importante e bella esperienza collettiva con un’ottima sinergia tra esperti e nuove generazioni, nella prima vera giornata d’autunno.
I Ragazzi hanno poi vissuto un momento conviviale con una merenda per tutti.
Di seguito alcune significative immagini delle attività che hanno impegnato ragazzi e bambini, operatori Ceas, esperti in materia ambientale.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica e gli insegnanti per aver partecipato al progetto e permesso agli studenti di vivere una bella esperienza nel nostro bellissimo territorio!
L’Amministrazione Comunale ringrazia Legambiente Sardegna per la grande professionalità e l'empatia dimostrata durante lo svolgimento delle varie attività e nella programmazione delle attività avvenuta su impulso dell’Amministrazione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 14:56