Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune.
Il Servizio si occupa della gestione di tutti i processi riguardanti l'Ambiente ed il territorio, in particolare le autorizzazioni del PAI, la gestione del Servizio di Igiene Urbana e l'istruttoria di tutti i piani a carattere Ambientale e Paesaggistico.
L'Ufficio si occupa della gestione finanziaria garantendo all’ente l’esercizio delle funzioni di programmazione, coordinamento e rendicontazione, rispettando gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.
Il servizio si occupa di tutta la parte contabile ed amministrativa mediante stesura di proposte deliberative e l'approvazione di determinazioni. Si occupa del rapporto con l'utenza e in particolar modo l'accesso agli atti amministrativi.
Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada, dei regolamenti, delle ordinanze e delle normative vigenti. Assistere la popolazione in caso di calamità
L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
Il Servizio si occupa della gestione delle aree demaniali marittime all'interno della fascia costiera di Chia e Piscinnì. Sovrintende la gestione del piano di utilizzo dei litorali.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata tramite lo sportello Suape la vigilanza edilizia sul territorio e conseguente redazione di tutti gli atti riguardanti il settore.
Il servizio si occupa della pianificazione ed attuazione di tutte le opere pubbliche presenti nel territorio. Sovraintende alle opere di manutenzione degli stabili pubblici e viabilità urbana.
L'ufficio si occupa della gestione economica del personale , dal monento dell'assunzione sino alla conclusione del rapporto di lavoro; gestisce la cassa economale e si occupa della gestione dell'iva relativa ai servizi commerciali svolti dall'Ente
Attività di Protezione Civile e di assistenza alla popolazione
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada, dei regolamenti, delle ordinanze e delle normative vigenti. Assistere la popolazione in caso di calamità
Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada, dei regolamenti, delle ordinanze e delle normative vigenti. Assistere la popolazione in caso di calamità