Festa del Fico anno 2024 - dodicesima rassegna

festa del fico anno 2024 - dodicesima rassegna

20 giugno 2024

Festa del Fico anno 2024 - dodicesima rassegna

L’Amministrazione Comunale inaugura le manifestazioni ed eventi estivi per l’anno 2024 con la dodicesima rassegna della Festa del Fico.

La Festa del Fico viene organizzata con la preziosa collaborazione dei produttori locali iscritti con marchio De.Co. e il C.I.F. sezione di Domus de Maria.

Questo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 giugno potrete degustare nella piazza degli Scolopi a Chia il prezioso fico nero di Chia, frutto dalle proprietà organolettiche uniche.

Sabato 22 Giugno alle ore 11:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Domus de Maria ci sarà il Convegno Internazionale avente come tema: ‘Il Fico nero di Chia’.

In serata, nella piazza degli Scolopi a Chia ci sarà il percorso di degustazione, animato anche da canti e balli, a partire dalle ore 21.

Partecipate numerosi per un evento così importante per il nostro territorio e per la valorizzazione della nostra cultura anche enogastronomica.

Festa del Fico_locandina