Descrizione
Mercoledì 02 ottobre, i bambini e i ragazzi della nostra scuola hanno visitato la mostra fotografica e archeologica "Monumenti nuragici a Domus De Maria" allestita nella Casa Museo, a cura del Comune di Domus de Maria, inserito in un programma più ampio di riallestimento della casa museo, a partire dalla valorizzazione delle emergenze archeologiche dell'Era Nuragica.
Il progetto è stato presentato per la prima volta all'interno della manifestazione decennale ‘Note di Settembre’ 2024 e ha permesso ai ragazzi, incuriositi e attenti, di ammirare le riprese fotografiche effettuate con i droni dal fotografo Alberto Masala, mentre la didascalia è stata realizzata dal Mibac, Sovrintendenza di Cagliari-Oristano con la direzione della dottoressa Archeologa Chiara Pilo.
Il Sindaco del Comune di Domus de Maria, dott.ssa Maria Concetta Spada, ha illustrato la mostra fotografica e gli importanti reperti nuragici ritrovati nel nostro territorio ed esposti nelle teche.
Gli allievi, incuriositi, hanno manifestato interesse per la storia del nostro territorio e posto domande interessanti sul passato. Tali argomenti verranno approfonditi a scuola, durante l'anno scolastico.
È stata una bella giornata e ringraziamo la Dirigente scolastica e gli Insegnanti per questa bellissima possibilità offerta ai ragazzi.
Ricordiamo alla popolazione che la mostra continua fino al 8 ottobre.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura e Visita della Torre di Chia
- Inaugurazione Mostra: Pause tra silenzi e sogni della nostra concittadina Maria Carmen Salis
- Centenaria a Domus de Maria: Auguri alla Signora Elisa Angioni nota Zia Lisetta
- Colori e Suoni del Mediterraneo. Il valore della moda In Sardegna.
- CINEMA SOTTO LE STELLE: C’È ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi
- Bici Nuragica 2025: Poesia e Arte a Chia
- E… State a Domus de Maria e Chia 2025 -
- Festa del Fico anno 2025 - Tredicesima Rassegna
- Riunione viaggio terza età 2025 - incontro 29 maggio 2025
- Buona Pasqua 2025
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 15:45